Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / LA MADONNA DI LEONARDO CONQUISTA LA CITTÀ

L’eccezionale afflusso di persone all’esposizione ha costretto ad interrompere gli accessi alle 18.30

FABRIANO, 3 giugno 2019 – Anche ieri boom di visitatori per la Madonna Benois di Leonardo da Vinci.

Anche ieri fila prima di poter ammirare quello che Francesca Merloni (ambasciatrice di buona volontà Unesco) ha descritto come “Cammino verso la luce della Madonna Benois di Leonardo da Vinci”.

L’eccezionale afflusso di persone ha costretto gli organizzatori della mostra ad interrompere gli accessi alle 18.30 (un’ora e mezzo prima dell’effettiva chiusura) per non andare a modificare l’atmosfera controllata della sala dove la Madonna di Leonardo viene custodita.

Questo nonostante l’accesso consentito di volta in volta a piccoli gruppi, 10 persone al massimo, per vivere al meglio l’emozione e la tensione di un viaggio verso la dolcezza del sorrido di una Madre nei confronti del proprio Figlio.

 L’opera sarà a disposizione dei visitatori fino al prossimo 30 giugno, con  l’orario di apertura fissato dalle 10 alle 20, senza interruzioni.

Prolungamento di tre ore dal 10 al 16 giugno, proprio nel cuore dei giorni della Conference Unesco: l’apertura sarà fissata dalle10 alle ore 23. Biglietto 8 euro, riduzione per gruppi (20 o più visitatori) con prezzo fissato a 6 euro.  Per gli under 18 invece tagliando di ingresso fissato a 5 euro mentre sarà gratuito per i visitatori under 12.

Informazioni e prenotazioni (fortemente consigliate dopo il tutto esaurito di ieri pomeriggio) chiamando il numero telefonico 0732 250658 oppure tramite email pinacoteca.molajoli@comunedifabriano.an.it .

Sempre possibile accedere alle bellezze della pinacoteca Molajoli e della “Casa di Ester”, lascito della primogenita di Aristide Merloni Ester alla città di Fabriano. All’interno uno scrigno di arte per le opere di Balla, De Pisis, Savinio, De Chirico, Fontana e Burri.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.