Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / La musica che “cura”: Microclima raccoglie fondi per l’Asur

L’associazione fabrianese lancia la compilation solidale

 

FABRIANO, 24 aprile 2020La musica come “cura”, come mezzo per riuscire ad essere più vicini a chi sta combattendo in prima linea contro il covid-19.

Andreoli immobiliare 01-07-20

I Brutti di Fosco, tra i protagonisti della compilation di Microclima

Questo lo spirito che ha mosso l’associazione fabrianese Microclima (nata nel 2017 e che ha come scopo principale quello di promuovere i lavori artistici di ogni genere, realizzati dai giovani del territorio fabrianese), che ha scelto di sostenere lo sforzo di Asur Marche e di creare una compilation di 30 brani composti anche per l’occasione (e non) da tanti musicisti del territorio, allargandolo a realtà anche maceratesi e fermane ed artisti da fuori regione.

Solidarietà e voglia di “esserci” per chi sta tanto facendo tanto per la popolazione marchigiana: questo il senso profondo di “Rendersi Utile è Semplice: Basta Ascoltare una Canzone”, compilation nata verso la fine di marzo e concretizzata negli ultimi giorni con la pubblicazione sul profilo bandcamp di Microclima (https://microclimafabriano.bandcamp.com/releases ).

Altre possibilità attraverso PayPal o tramite Soundcloud.

«Sono musicisti – spiega l’associazione – che condividono col territorio marchigiano un profondo legame fatto di ferite, lotta, gioia ed energia. La musica che li ha fatti incontrare, ora li accompagnerà nella lotta al Covid-19. Tutto il ricavato della compilation verrà interamente devoluto all’Asur Generale Marche, che farà in modo di utilizzarlo per le aree più bisognose.  Ora più che mai, aiutare è semplice: basta ascoltare una canzone».

Una compilation dove è possibile trovare di tutto,  dalla batteria jazz di Roberto Bisello, al rock sperimentale degli Empty Dialogue, fino al folk rock celtico dei Brutti di Fosco da Cingoli e tanti altri ancora per raccordare sensibilità musicali diverse ma con uno scopo unico: quello di sostenere gli sforzi per sconfiggere un nemico invisibile, terribile e che ha sconvolto la vita di molti.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.