Segui QdM Notizie

Eventi

FABRIANO LA MUSICA DEGLI HIDDEN LAPSE DAL VIVO A GENOVA

FABRIANO, 27 giugno 2018 – La musica del “territorio” va in trasferta a Genova, gli Hidden Lapse partono per la Liguria in vista del live che li vedrà protagonisti venerdì di spalla agli italianissimi Temperance.

Chi sono

Gli Hidden Lapse nascono nel 2011 come duo strumentale, composti inizialmente dal chitarrista Marco Ricco e dalla bassista Romina Pantanetti. Un progetto che con l’avanzare del tempo si è spostato verso suoni progressive metal con l’aggiunta della cantante Alessia Marchigiani e del batterista Luca Agostinelli. Iniziano a comporre le canzoni del primo album, ma restano un trio a causa dell’uscita del batterista poco poco dopo le registrazioni di “Redemption” uscito poi lo scorso anno tramite l’etichetta Rockshots Recods di Torino.

Il debutto esce in tutto il mondo a giugno 2017, con un buon impatto di critica. Entra il nuovo batterista Alessio Monacelli e la band inizia a suonare live con costanza nelle Marche e sul suolo italiano. Debutto della rinnovata formazione in città, con un concerto sul sagrato della Cattedrale insieme ai Metatrone.

Già diverse le esperienze dal vivo quindi, anche con i “conterranei” Walls Of Babylon,  con cui hanno condiviso palchi e musica visto che Valerio Gaoni (cantante dei W.o.B.) ha collaborato nel singolo “Drop”. Si arriva quindi a venerdì 29 giugno, con la trasferta genovese ed il live di spalla agli italiani Temperance, solida realtà italiana di power metal.

Progetti futuri

Procedono alacremente i lavori per dare forma al successore di “Redemption”, tempi ancora non del tutto certi per quanto riguarda l’uscita del nuovo materiale ma si parla del prossimo autunno/inverno. Spiega così il chitarrista Marco Ricco.

“Il nuovo album sarà un concept, stavolta molto più incentrato sulla finzione, per così dire, rispetto ai temi del nostro primo disco. Ma non mancheremo di rispettare il nostro mantra raccontando storie drammatiche al confine tra sogno e realtà. Stavolta avremo più personaggi in ballo, evolvendo il nostro stile melodico fondato sul contrasto tra power-prog e voce femminile, con una feature di spessore. In generale, ascolterete un disco più compatto, molto potente e violento nel sound generale”.

Proprio a Genova verranno presentati tre brani che saranno contenuti nel nuovo album.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News