Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano La neve arriva in città

neve fabriano 2023 camion bloccato

In zona Borgo camion intraversato con conseguente blocco stradale e automobilisti costretti ad invertire la marcia

di Redazione

Fabriano, 23 gennaio 2023 – Dopo un paio di giorni di nevicate, che aveva visto coinvolte solo le frazioni, con un manto nevoso più abbondante rispetto al centro cittadino, la neve ha raggiunto anche il centro.

neve fabriano 2023
La neve in piazza del Comune intorno alle 8 di questa mattina

Sin dalle prime ore del giorno una coltre di neve si è depositata in città, con conseguenti rallentamenti e problemi nonostante l’azione degli spazzaneve lungo le strade cittadine.

Attraverso il profilo social del comune di Fabriano la conferma della mobilitazione, ma molti “distinguo” da parte di cittadini che hanno esternato il loro dissenso.

Da segnalare in zona Borgo, in via Martiri della Libertà, l’intraversamento di un camion tedesco diretto verso la zona industriale.

Il traffico è andato in tilt, con automobilisti costretti a fare retromarcia e provare altre strade.

Sempre per quanto riguarda i mezzi pesanti bloccati, un paio di interventi durante le prime ore del giorno da parte dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Fabriano.

Diversi gli alberi danneggiati dal maletempo nel corso della mattinata: uno a Nebbiano (invervenuti i vigili del fuoco) ed un paio in zona centrale.

Sempre durante la mattinata intervento della protezione civile nei pressi del sottopasso ferroviario di Moscano per evitare potenziali allagamenti.

©riproduzione riservata

News