Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO LA PETIZIONE PER RIAPRIRE PEDIATRIA ORA VIAGGIA OLTRE LE 3.000 FIRME

FABRIANO, 4 giugno 2019 – Le firme per cercare di “salvare” pediatria arrivano a quota 3.000 e si allargano da Fabriano alle frazione ed alle vicine città di Matelica e Sassoferrato.

Una petizione pensata da Associazione Fabriano Progressista per  chiedere il ripristino del servizio di degenza nel reparto di pediatria. Ora attivo solamente con un servizio ambulatoriale senza la possibilità di ricovero per i pazienti fino a 16 anni. (leggi l’articolo) 

Obbiettivo dichiarato raccogliere quante più firme possibili da consegnare al Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli. “Tutelare maggiormente il territorio montano – spiegano da A.F.P. – opposizione nei confronti di scelte discriminatorie, veder riaperto il reparto di pediatria con tutti i necessari servizi pienamente operanti”.

“I fabrianesi stanno dando una grande risposta alla raccolta firme per la riapertura del reparto di pediatria – Osserva Vinicio Arteconi – che ad oggi ha superato 3.000 firme. La petizione  proseguirà ancora per molti giorni. Sono presenti altri punti di raccolta firme in alcune frazioni, Albacina, Collamato, Argignano e nei Comuni di Sassoferrato e Matelica”.

1.000 e più firme in poco più di 48 ore, ed un sostegno bipartisan che ha visto firmare il sindaco Santarelli ed il gruppo di Forza Italia Fabriano la petizione lanciata da Associazione Fabriano Progressista.

Sostegno, deciso, anche da parte del Comitato per la salvaguardia dell’Ospedale.

L’appello, come e dove firmare in città

“Ogni mattina, con il favore del tempo sarà possibile sostenere la petizione nei pressi dell’ingresso dell’Ospedale Profili, il pomeriggio la raccolta firme si sposterà all’interno della Coop, nella zona di Santa Maria. Se le condizioni metereologiche dovessero essere ancora sfavorevoli, la mattina ci sarà lo spostamento dall’Ospedale all’interno dello stabile che ospita la Coop”.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News