Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO LA SPINTA DELLA CNA: “IL NUOVO SINDACO DEVE AGIRE SUBITO, QUESTA POTREBBE ESSERE L’ULTIMA OCCASIONE”

FABRIANO, 6 giugno 2017 – Imprenditorialità giovanile e detassazione delle imposte locali, tutelare chi è presente e poi una cabina di regia dove tutte le associazioni di categoria possano fare programmazione. Queste le 3 urgenze espresse dalla Cna, e questi i primi nodi che la prossima amministrazione dovrà affrontare al più presto.
“Continuità nel solco della presidenza Cucco, anche se so che l’incarico non sarà dei più semplici – spiega il neo presidente di Cna Area Vasta Maurizio Romagnoli – investiremo in cultura e porteremo le associazioni di categoria nelle scuole. Non tutto è morto ed il pessimismo deve scemare. Dobbiamo essere concreti e coraggiosi. Abbiamo cercato di mettere in contatto i piccoli con i grandi e chiederemo con forza di sburocratizzare le pratiche per la creazione di nuove realtà produttive”.
E poi una analisi della campagna elettorale, definita lenta e senza sorprese da Romagnoli. “Abbiamo fatto incontri privati con i candidati sindaco e un dibattito pubblico – ha proseguito – quello che noi abbiamo visto un buon interesse da parte delle aziende anche collegato ai 2 milioni di euro di contributi previsti dall’Iti, ma un pizzico di disinteresse da parte della città”.
E poi la necessità di non mollare di un millimetro sul turismo e sull’accoglienza. Magari una app per gli smartphone che racconti Fabriano, ha ipotizzato Romagnoli. “Non siamo contro la chiusura al traffico del centro storico, ma questa ipotetica chiusura sia concertata e possa portare reali benefici”.
“I tempi sono stretti – ha concluso Romagnoli – il nuovo sindaco ed il nuovo assessore competente devono partire subito. Questa potrebbe essere l’ultima occasione per Fabriano e per Il suo comprensorio. Noi siamo pronti”.
([email protected])
© RIPRODUZIONE RISERVATA

News