Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / LA TECNOWIND È FALLITA

La decisione del tribunale di Ancona

 

FABRIANO, 19 febbraio 2018 – La vertenza Tecnowind si è conclusa nel peggiore dei modi: il fallimento dell’azienda.

La Tecnowind è fallita. La decisione è stata comunicata poco fa.

Una storia complessa quella dell’azienda produttrice di cappe, che negli ultimi periodi è diventata sempre più caotica con voci e smentite di vendita, senza dimenticare anche la procedura di mobilità per poco più del 50% della forza lavoro. Sembrava quasi esserci fino a pochi giorni fa un piccolo margine di speranza per gli oltre 240 operai – ora senza più una occupazione – quando era arrivata una piccola buona notizia da parte della Regione con la possibilità di nuovi ammortizzatori sociali per altri sei mesi. Una piccola proroga legata all’approvazione della legge di stabilità, che sembrava poter offrire ai lavoratori Tecnowind altri 6 mesi di tempo.

Almeno fino a giovedì 15 febbraio, giorno della sentenza poi resa nota solo nel primo pomeriggio di oggi 19 febbraio 2018.

Un fulmine a cielo non sereno

Ancora non sono chiare le motivazioni della sentenza, ma il giudice con molta probabilità potrebbe aver valutato in maniera negativa la richiesta di ammissione al concordato e conseguentemente osservato la non sussistenza delle continuità aziendale. Una delle richieste fatte per poter accedere al concordato.

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.