Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO LADRI IN AZIONE AL VILLAGGIO DI BABBO NATALE (FOTO)

Il fatto denunciato via Social Network

 

FABRIANO, 6 gennaio 2018 – “Buonasera, questo è un post diverso, è successo un fatto importante e orribile”. Parte così il “grido” di dolore di Bottega Ribelle, una manciata di righe per raccontare il furto di alcuni capi di abbigliamento personalizzati esposti al Loggiato San Francesco, legati agli eventi del secondo villaggio diffuso di Babbo Natale organizzato dall’Amministrazione Comunale.

Valore dei capi d’abbigliamento diverse centinaia di euro

Il furto è stato scoperto il 3 gennaio scorso alle 17,  l’ora dell’apertura mercatino, con le ragazze responsabili dell’esposizione letteralmente sconvolte da quanto accaduto. Ma questo non ha tolto loro la determinazione , perché subito dopo sono scattate denuncia e segnalazione alle Forze dell’Ordine prima e poi al comune per raccontare quanto accaduto.

Telecamere e spycam: immagini da valutare per capire se qualcuno è stato fissato nei frame prima o dopo l’accaduto.

Chiesto il “sostegno via social”

Chiesto attraverso un post su Facebook l’aiuto a tutti i cittadini fabrianesi (e non) in maniera tale da non lasciare impunito e senza colpevoli un gesto di questo tipo. “Se qualcuno vede le nostre creazioni in giro è pregato di dircelo,per favore, un aiuto per identificare il responsabile”. 

“Siamo persone semplici e quello che facciamo ci mettiamo passione e impegno, la nostra arte è qualcosa di eccentrico e di nicchia, quel poco che guadagniamo è spinta per andare avanti”, scrivono, e descrivono quanto accaduto come un vero e proprio schiaffo in faccia. Questo perché ogni creazione è unica ed irripetibile. Tutto è infatti disegnato a mano sui capi di abbigliamento, niente di stampato, come degli artisti davanti ad una tela bianca.

L’appello finale

Se qualcuno sa o ha visto qualcuno con una di queste creazioni, contattateci (link alla pagina Facebook di Bottega Ribelle).

-nella foto di copertina il loggiato San Francesco, dove è allestito il mercatino legato agli eventi del villaggio di Babbo Natale-

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News