Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / L’ambasciatore d’Algeria inaugura l’aula informatica del centro islamico

«Il nostro Centro è aperto a tutti, è un posto di pace e d’incontro e relazione in funzione del dialogo, dell’accoglienza e dell’assistenza a chi ha più bisogno»

FABRIANO, 15 settembre 2021 – Nella giornata di ieri visita dell’ambasciatore dell’Algeria Ahmed Boutache al centro islamico della Misericordia.

L’ambasciatore è stato accolto da Mekri Abdelkader, presidente del centro islamico, dall’onorevole Patrizia Terzoni, dal sindaco Santarelli, dal Comandante la Compagnia Carabinieri Capitano Mirco Marcucci, ed ha inaugurato la nuova sala informatica.

Un momento dell’incontro avvenuto all’interno del centro islamico

Aperto dal 2016, ha da sempre ospitato per i soci momenti di formazione e informazione sanitaria, grazie alla collaborazione con la Croce Azzurra. Ha accolto progetti di rimpatrio volontario (1.700 adesioni), corsi di lingue e volontariato anche durante il mese del Ramadan.

«Il nostro Centro – sono parole del presidente Mekri – è sin dagli esordi aperto a tutti, è un posto di pace e d’incontro e relazione, ogni giorno cerchiamo di migliorare i nostri servizi offerti alla cittadinanza e non solo, in funzione del dialogo, dell’accoglienza e dell’assistenza a chi ha più bisogno. La convenzione con il Banco Alimentare di Pesaro, con la Protezione Civile e il supporto delle grandi catene di distribuzione ci consente ogni giorno di fornire centinaia di famiglie di tra Fabriano, Cerreto, Matelica, Assisi e Perugia “borse della spesa”. E non dimentichiamo la solidarietà verso i bambini».

Soddisfatto per l’attivita del centro l’ambasciatore Boutache, che ho sottolineato i risultati ottenuti attraverso la guide dello stesso centro del presidente Mekri. Plauso anche da parte dell’onorevole Terzoni e del Sindaco Santarelli.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x