Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO L’appello: «Centrosinistra unito e per le primarie di coalizione»

La proposta di Iniziativa Politica per Fabriano in vista delle prossime amministrative

FABRIANO, 26 gennaio 2022 – Proseguono le manovre in vista delle amministrative. Dopo le mosse di Officina Politica (leggi l’articolo) Iniziativa Politica per Fabriano lancia un appello chiedendo unità nel centrosinistra e primarie di coalizione.

Ecco quindi l’invito a “Predisporre un accordo di centrosinistra ampio in grado di ridare una speranza e un futuro a questa città in profonda crisi”.

«Lanciamo un appello a tutte le forze progressiste del centrosinistra fabrianese per iniziare velocemente un serrato confronto con l’intento dichiarato di costruire un’alleanza. Proponiamo – si legge nella nota stampa diffusa –  primarie di coalizione come strumento di partecipazione cittadina per la scelta del candidato Sindaco. Riteniamo che le primarie rappresentino uno mezzo intelligente per togliere di mezzo veti e personalismi, al fine di ritrovare unità sui temi politici e non focalizzarsi esclusivamente sui destini individuali di singole persone. È l’ora per il centrosinistra cittadino di ritrovarsi, di confrontarsi su una visione di città condivisa e di scrivere insieme punti programmatici realizzabili e concreti».

«Noi siamo pronti a dare il nostro contributo in termini di visione, idee e progetti. Le questioni da affrontare sono tante: la mancanza di lavoro, lo smantellamento dei servizi alla persona, lo sviluppo sostenibile, l’attenzione alle nuove generazioni – si conclude così la nota di Iniziativa Politica –  la lotta all’esclusione sociale e, fondamentale, il rimettere in moto una macchina amministrativa che in questa città è arenata da anni: l’ufficio tecnico del comune è un esempio su tutti. Il tempo sta per scadere. Andare divisi in questa tornata elettorale sarebbe incomprensibile per un elettorato che richiede unità e serietà».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News