Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO L’attacco di Balducci: «Bilancio consolidato affidato all’esterno»

Nell’affondo consegnato ai social, il capogruppo Dem in consiglio comunale parla anche della spesa: circa 3.000 euro

FABRIANO, 12 novembre 2021 – Nuovo affondo del capogruppo Dem in consiglio comunale Giovanni Balducci, che scegli i social per critica la decisione dell’Amministrazione di affidare la redazione del bilancio consolidato ad uno studio professionale esterno alla macchina comunale.

In piedi, durante un consiglio comunale pre – pandemia, il capogruppo Dem Giovanni Balducci

«Questo nostro Comune ci sorprende sempre – scrive Balducci su Facebook – in special modo quando si parla di bilancio: in questo caso del bilancio consolidato 2020, termine di scadenza per la presentazione 30 settembre e ad oggi non pervenuto».

«Non ci meravigliamo – prosegue il capogruppo Dem – con i proclami tipici di questi attuali amministratori ci saremmo dovuti abituare ad avere i bilanci approvati prima delle scadenze di legge. Nella realtà stiamo stabilendo primati nazionali sui ritardi rispetto alle scadenze di legge. Questa volta si sono superati: hanno affidato all’esterno la predisposizione del bilancio consolidato».

La redazione è stata affidata dall’Amministrazione allo studio Bertuccioli & Partners Dottori Commercialisti Associati di Pesaro, per un costo stimato di 2.918 euro e 14 centesimi.

«Tranquilli cittadini fabrianesi – conclude ironizzando Balducci – non è una grande spesa: circa tremila euro. Potrebbe essere una modica spesa, potrebbe essere superflua, potrebbe essere non necessaria ma di certo è fatta con i nostri soldi».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News