Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Lavori “Marco Polo”, le stilettate di Santarelli

«Vediamo come andrà sui progetti non ancora avviati ma già pronti che richiedono una decisione politica»

Fabriano, 22 luglio 2022 – A brevissima distanza (forse poco meno di 10 minuti dalla diffusione pubblica da parte dell’amministrazione comunale) dall’annuncio dell’affidamento dei lavori per la scuola “Marco Polo” la replica sarcastica dell’ex sindaco Santarelli.

«Gli iter fanno il loro corso – attacca polemicamente Santarelli – e sono costretti a intestarsi risultati che fanno parte, appunto, del corso naturale delle cose».

«”Metodo di lavoro adeguato” sarebbe bello capire quale sia – prosegue – probabilmente quello della moltiplicazione dei pani e dei pesci. Sul fatto che l’iter dovesse essere più lineare non ci sono dubbi e lo abbiamo sempre detto. Ci sono arrivati anche loro».

«Alla fine l’autorizzazione sismica, pietra dello scandalo, è stata ottenuta, dicono, grazie a “una corsa contro il tempo” prima dell’avvio del cantiere. Il Dirigente che ha in mano le procedure, rispetto alle quali la politica non ha alcun ruolo, è lo stesso di prima al quale proprio loro ne hanno dette di tutti i colori».

«Vediamo come andrà sui progetti non ancora avviati ma già pronti che richiedono una decisione politica. Il Pums in particolare sul quale si misurerà concretamente l’idea di città che hanno in mente e che ancora non è affatto chiara».

(Redazione)

©riproduzione riservata

News