Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO “LAVORO, SALUTE ED ETICA”, LE PRIORITÀ DI FABRIANO PROGRESSISTA

FABRIANO, 13 maggio 2017 – Lavoro, salute ed etica. Queste le priorità della Fabriano Progressista di Vinicio Arteconi. Alternativi al PD, ha spiegato Arteconi, per un progetto che ha messo attorno ad un tavolo nel giro di pochi mesi anime “progressiste”.

“Sappiamo chi siamo – ha spiegato Vinicio Arteconi – ci rispecchiamo nei valori della Costituzione e nei diritti dei lavoratori. Il nostro programma si baserà sul lavoro vista la sofferenza del nostro distretto. Dobbiamo lavorare per ricostruire il quel tessuto lavorativo perso ed il comune dovrebbe sfruttare occasioni e mettere in rete le imprese del territorio per cogliere al meglio fondi europei. E poi l’etica: perché lo scadimento della politica deve essere combattuto con forza”.

Partire dagli ultimi, dalle periferie e da chi ha perso tutto, prosegue, con 2 impegni: combattere contro il patto di stabilità ed entrare nell’area di crisi complessa.

“Bisogna ripensare la tassazione sulle imprese e diventare attrattivi. Cogliamo e facciamo in  modo di creare occasioni. Abbiamo perso tanto: l’università, il tribunale e rischiamo di perdere pezzi interi dell’ospedale Profili. Questo non lo meritiamo e dobbiano combattere per questo”.

Una lista composta da 24 unità, dove spicca il 95enne ex partigiano Amleto Stroppa.

“Ripartiamo da Amleto – ha concluso Arteconi – perchè è solo grazie alle persone come lui che possiamo essere liberi. Recuperiamo e combattiamo per i diritti”.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News