Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO – L’AZIONE ENTRA NEL TERZO MILLENNIO

Carta & Internet

FABRIANO 20 marzo 2018 – “L’Azione”, iI giornale diocesano, dopo oltre 100 anni di storia cartacea entra nel terzo millennio e varca la soglia della grande rete internet, lanciando la nuova e rinnovata versione digitale. Questo l’indirizzo: www.lazione.com .

Il sito presentato dal direttore Carlo Cammoranesi

“Non sarà una semplice autocelebrazione, ma occasione di condivisione con tutti – ha spiegato il direttore – servirà per ricordare che esiste la possibilità di andare oltre la carta tra riflessioni ed approfondimenti. Non ci sarà cronaca nera, perché abbiamo altri obbiettivi. Vogliamo fare qualcosa di diverso rispetto la versione cartacea”.

La soddisfazione del Vescovo Stefano Russo

“Il settimanale diocesano è un giornale che racconta una storia – ha osservato – oggi entra in un mondo vasto ed impegnativo. Un mondo che ci interessa per stare sì al passo con i tempi, ma anche per ribadire la missione che il giornale segue da 107 anni. Azione vera e propria sul territorio, ma che attraverso lo sforzo della rete puo allargare l’impegno Cristiano. Punto sostenuto anche dal Santo Padre, per una Chiesa che esce e che parla con il territorio”.

Una scommessa, ha proseguito il Vescovo “Affinchà si possano sfruttare le possibilità che questo mondo ci offre, stando però attenti alla lunghezza dei nostri passi, senza perdere di vista l’essenziale mantenendo l’impatto positivo del cartaceo che rimarrà e che non sarà certamente accantonato”.

Il valore della carta unito a quello della rete

Sito curato ed ideato dalla Informinds Consulting, e che sarà curato oltre che dal direttore Cammoranesi anche da Ferruccio Cocco ed Alessandro Mosce. Sito che sarà online ufficialmente da giovedì 22 marzo ed ottimizzato anche per gli smartphone.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.