Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Le antiche mura di San Donato tornano a splendere

Grazie all’opera dei Volontari Civici si è sistemata la zona della passeggiata da dove si ammira un panorama splendido, alla fine del lavoro merenda per tutti al Circolo

 

FABRIANO, 24 luglio 2020 – Giornata di lavoro ma anche di incontro, quella che ieri, mercoledì scorso, che ha visto il gruppo Volontari Civici di Fabriano lavorare per valorizzare le mura della frazione di San Donato, a pochi chilometri da Fabriano. 

Il direttivo di San Donato ha contattato il Comune di Fabriano per farsi aiutare nel taglio dell’erba intorno e sulle mura, e la segnalazione è stata poi affidata al gruppo Volontari Civici di Fabriano.

mura1_san donato mura2_san donato mura_san donato mura3 mura4_sandonato
<
>

La giornata di lavoro è stata quindi organizzata nel pomeriggio per sistemare tutta la zona intorno alle mura di San Donato, in cui si crea una piccola passeggiata di poche centinaia di metri, ma molto apprezzata dagli abitanti e gradevole alla vista.

Alla fine dell’intervento i volontari sono stati invitati dal direttivo a una merenda tradizionale nel circolo di San Donato, incontro volto anche a un confronto con gli abitanti della frazione per raccogliere proposte e idee a miglioramento del luogo. 

Tanta la soddisfazione per il lavoro svolto, e tanti anche i ringraziamenti da parte dei volontari per l’accoglienza ricevuta da San Donato: una zona di Fabriano che merita di essere valorizzata, sia per i residenti che la vivono tutto l’anno, sia per chi la gode come meta estiva.

(red.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News