Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO Le foto che raccontano le Marche

Il progetto editoriale è di Claudio Ciabochi e riguarda un missaggio di vedute di interni ed esterni dei luoghi marchigiani

 

FABRIANO, 25 giugno 2020 – Si intitola Marche – Armonia infinita ed è l’ultimo progetto editoriale della Claudio Ciabochi Editore di Fabriano mandato in stampa appena prima che l’emergenza Covid mettesse in pausa anche il mondo dell’editoria.

Il libro, uscito in questi giorni, è un missaggio di vedute di interni ed esterni dei luoghi marchigiani, pensato anche per essere messo in vendita a Urbino, visto che il 2020 sarebbe stato l’anno di Raffaello – motivo per il quale è nato questo progetto – anche se con il lockdown i piani sono cambiati. 

«Si tratta di una carrellata fotografica delle presenze artistiche, paesaggistiche e architettoniche più importanti delle Marche – spiega l’editore e fotografo Claudio Ciabochi – le fotografie sono state raccolte in venti anni, di cui le ultime cose fatte l’anno scorso e altre aggiornate. Per quanto riguarda i luoghi colpiti dal sisma, le foto ovviamente sono precedenti all’avvenimento, e viene specificato nelle didascalie»

Le librerie che fanno parte del panorama regionale stanno rispondendo bene, e riguardano quelle delle città di Macerata, Civitanova Marche, Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio, Ancona, Senigallia, Jesi, Loreto, San Severino Marche, Ascoli, San Benedetto del Tronto, Fano e Fermo. Disponibile anche negli store online

Sara Marinucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In foto copertina dall’alto in basso: Ospedale del Buon Gesù e affreschi di Allegretto Nuzi in Cattedrale, Piazza del Comune (a destra)

 

 

News