Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / LEGA, FRATELLI D’ITALIA E FORZA ITALIA ANALIZZANO IL VOTO

Urne & Centrodestra

FABRIANO, 6 marzo 2018 – A poche ore dalla conferma dei risultati fabrianesi, il centrodestra analizza i risultati usciti dalle urne della città della carta. Un voto sostanzialmente in linea con quello nazionale, con il rafforzamento del Movimento 5 Stelle, la perdita di campo e voti del Partito Democratico e la crescita della Lega.

Lega

Parte da poco più di un anno fa l’analisi del Carroccio cittadino, con la nasciata del coordinamento nel febbraio del 2017. “Abbiamo dimostrato di crederci, di essere presenti sul territorio per ascoltare i bisogni delle persone e della città. Siamo stati presenti con i nostri banchetti, contro l’ilarità di tanti, per proporre e fare battaglie per noi fondamentali e continueremo ad essere in piazza. La gente ha capito che anche nella nostra città la Lega fa sul serio”.  C’è poi il ringraziamento nei confronti della cittadinanza che ha fatto balzare il carroccio al 18%, mettendolo in scia al Partito Democratico ormai sotto il 20%. “Non molliamo di un centimetro dai diritti degli italiani”.

Forza Italia

8,4% dalle urne per Forza Italia, un risultato che secondo l’analisi del coordinamento (riformato poche settimane fa) evidenzia un “recupero della base elettorale”, e “Questo a soli  2 mesi dalla formazione del gruppo consigliare”. Osservano. E poi i complimenti d’obbligo agli alleati. “Questa consultazione elettorale ha dimostrato che un centro destra unito, noi a Fabriano lo siamo, è premiato dai nostri elettori – precisa il consigliere Olindo Stroppa – può solo continuare a migliorare in previsione dei futuri appuntamenti elettorali”.

Fratelli d’Italia

“Siamo partiti con uno sparuto gruppo di persone che ha deciso di ritrovare quello spirito di corpo comune a chi ha condiviso tante battaglie e che è accomunato dal comune sentire che si esprime attraverso la sovranità popolare, la libertà, la democrazia, la giustizia e la solidarietà sociale. Valori come la Famiglia e le Istituzioni al primo posto ed il merito a centro di tutti”. Questa l’analisi di Fratelli d’Italia che ringrazia gli elettori della città della carta.  

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.