Connect with us

Fabriano

FABRIANO / LEGA NORD, MOZIONE PER APERTURA UFFICI COMUNALI SABATO MATTINA

FABRIANO, 11 novembre 2017 – Una mozione per chiedere l’apertura degli uffici comunali nella mattina del sabato: a lanciare la proposta la Lega Nord, che ha protocollato una mozione da discutere durante il prossimo consiglio comunale (previsto per giovedi, ore 18, sala grande del Palazzo del Podestà).

Ecco quindi l’invito, fatto dalla Lega Nord all’Amministrazione dopo aver osservato le aperture ed ascoltato cittadini che si sono descritti come “impossibilitati ad usufruire dei servizi in quanto gli orari di apertura e chiusura coincidono con quelli di apertura e chiusura delle aziende. “Gli uffici comunali sono aperti tutti i giorni dal lunedì al venerdì nella mattina e nel pomeriggio nei giorni di martedì e giovedì – spiegano gli uomini del Carroccio fabrianese – mentre l’ufficio tributi rimane aperto solo due giorni a settimana e solo per due pomeriggi”.

Ed ecco la stoccata: “La Pubblica amministrazione doverebbe essere al servizio dei cittadini e o viceversa”.

Dopo l’affondo la proposta, quella di un “presidio prefestivo” per ogni ufficio dalle 10 alle 12 di sabato. “Il personale impiegato nel presidio potrebbe, a sua scelta – propone la Lega – optare per il recupero di un giorno durante la settimana successiva del presidio”.

“L’istituzione del presidio – concludono – garantirebbe ai cittadini la possibilità di usufruire dei servizi più comuni che vengono regolarmente svolti nei giorni infrasettimanali. Naturalmente il personale impiegato per questo supplemento lavorativo dovrebbe essere costituito dal minimo indispensabile, ed il recupero della giornata prefestiva non dovrebbe costituire aggravio per le casse comunali”.

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche