Segui QdM Notizie

Altri sport

FABRIANO L’ENDURO CONQUISTA LA CITTÀ DELLA CARTA

Due giorni organizzata dal Motoclub Artiglio

 

FABRIANO, 16 aprile 2018 – Anche la seconda giornata dell’Europeo Enduro ha rispettato il copione del sabato. A dominare la Over 250 4 tempi e la classifica assoluta  il triestino Alessandro Battig, pilota Kawasaki.

Dietro di lui di una ventina di secondi Lorenzo Macoritto (Husqvarna) che l’ha spuntata di nuovo nella classe Junior E2/E3. Terzo assoluto il campione europeo in carica, il bresciano Matteo Pavoni (KTM), che ha da parte sua dominato la classe 250 2T.  Al quarto posto troviamo il pordenonese Maurizio Micheluz (Husqvarna), che non ha avuto rivali nella 250 2 tempi. Primo degli oltralpe, il francese Hugo Blanjoue (KTM) che ha lottato con il ceko Krytof Kouble (KTM) e Macoritto per il vertice della combattuta Junior E2/E3.

150 campioni di 17 nazioni

Nelle restanti classi il sardo Claudio Spanu (Husqvarna) si è ripetuto nella Junior Under 21, Tommaso Montanari su KTM nella 250 4 tempi, l’ha spuntata nuovamente sullo svizzero Jonathan Rossé (Yamaha). Nella Junior E1 si è imposto il francese Thomas Dubost (KTM), mentre il polacco Sebastien Krywult (KTM) ha bissato la vittoria nella Senior. Anche tra le ragazze valori ben definiti, con il secondo successo del weekend per la finlandese Sanna Karkkainen (KTM).

Soddisfatto il comitato federale

Soddisfatto Franco Gualdi, coordinatore Comitato Federale Enduro: “I complimenti che ho sentito fare dai piloti e dagli addetti delle diverse nazioni non erano di circostanza, hanno trovato la gara molto bella, grazie ad un gran lavoro dello staff del Moto Club e della FMI. Qui a Fabriano hanno organizzato anche gare più importanti, quindi non è certo una novità”.

Oltre al campionato europeo anche quello regionale

Nella due giorni fabrianese anche la kermesse regionale, questa però celebrata solo nella giornata di ieri, domenica 15 aprile. Nella Top Class Marche, sul podio sale  Nicolò Mori del Motoclub Ostra, secondo classificato Roberto Bazzurri di Ragni Fabriano e terzo Federico Ulissi del Motoclub Ostra. Nella categoria Cadetti Marche, primo Petrolati Gabriele di Over Competition Mx, mentre nella categoria Junior Marche Alessio Caselli di Ragni Fabriano, secondo classificato Marco Cofani del Motoclub Artiglio, terzo posto per Riccardo Tosti di Castrum e quarto posto per Vittorio Pettinari di Pistello Macerata. Nei Senior Marche,  il Motoclub Matelica conquista con Pignani Paolo il primo posto, con Conti Giacomo Maria il terzo e Milli Francesco il quinto. Mentre secondo classificato è Lorenzo Rastelletti di Pistello Macerata e quarto Giunta Mattia del Motoclub Montefeltro.

La categoria Major 2 Tempi Marche ha visto Bagaglia David del Motoclub di Ostra imporsi e mentre il motoclub Titano di San Marino si posiziona al terzo posto con Muccioli Fabrizio e al quinto posto con Castellani Matteo, il secondo posto è andato a Marco Grassi del Team Benelli Sant’Angelo e Stacchiotti Siliano del Gruppo Sorci Verde di Loreto occupa il quarto posto. La Major 4 tempi Marche ha visto imporsi Antonella Marco del Motoclub Andrea Marchetti di Osimo, al secondo posto Brisigotti Michele del Titano e al terzo Pierini Massimo del Motoclub Ostra. Nei Veteran Marche, i primi due posti vanno a Bazzurri Sergio e Chiavini Lucio della Ragni Fabriano e il terzo posto a Lanci Claudio del Motoclub Ostra. Nei Territoriali 2 T Marche, il primo posto conquistato da Ferroni Sergio del Motoclub Artiglio di Fabriano, secondo posto a Marcolini Gioele del Motoclub di Comunanza e Gabriele Orlandi  del Motoclub Montefeltro al terzo posto.

La categoria Territoriali 4T Marche, al primo posto Mantini Matteo del Motoclub Matelica, Principi Massimo del Gruppo Sorci Verdi di Loreto e Ciampini Francesco di Castrum, Motoclub di Roccafluvione. Tra gli ospiti Cristina Marocco, la pluricampionessa italiana.

Nella classifica squadra s’impone Ostra, poi Matelica, seguito dal Motoclub Artiglio di Fabriano, Pistello di Macerata, poi Castrum di Roccafluvione e sesto posto per i motoclub Amatori Fuoristrada Sibillini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

News