Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / L’Ente Palio contro la violenza sulle donne

Suggestivo ed emozionante il momento della cascata di petali rossi scesa da Palazzo del Podestà

FABRIANO, 26 novembre 2021 – Si è concluso nel pomeriggio di ieri l’omaggio dell’Ente Palio per la Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne, pochi gesti ma molto signisicativi per sottolineare quanto l’Ente sia senbile a questo tema.

La serata è iniziata ai Giardini Regina Margherita presso la Panchina Rossa, installata proprio a ricordo di questa giornata, che i Priori delle quattro Porte insieme con gli arcieri, i musici e gli sbandieratori (tutti in constume) hanno scelto come punto di partenza.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Dalla panchina si sono incamminati per raggiungere Palazzo del Podestà, e qui mostrare i propri messaggi di sensibilizzazione al tema della violenza che colpisce le donne, tutti rigorosamente scritti in volgare: “La victima est semper ipsa: la donna” e anche “Solo lo piccolo homo usa violentia sulle donne per lui senitsse magno”.

Momento molto suggestivo è stato quello della cascata di petali rossi scesa da Palazzo del Podestà, e il successivo scoccare di rose rosse dagli archi degli arcieri, rose che avevano portato con sè ognuno nella propria faretra a sostituzione delle frecce. A chiedere la seratra, gli sbandieratori. “Sbanideriamo la gioia, le frecce solo per Cupido” titolo dato al flash mob.

Sara Marinucci

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
 
 
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x