Connect with us

Eventi & Cultura

FABRIANO / LETTURE DI PAPAVERI E PAPERE STASERA AL FOYER DEL TEATRO

Papaveri e Papere stasera al foyer del Gentile

 

FABRIANO, 27 gennaio 2018 –  Dopo un primo assaggio con la favola pre natalizia “Dall’altra parte della luna”, Papaveri e Papere presenta “Dell’inchiostro e delle parole”. Il programma di letture teatrali che Papaveri e Papere, in collaborazione con il Comune di Fabriano, propone da questa stagione nella prestigiosa cornice del Foyer del Teatro Gentile.

Stasera alle 21.30, Catia Stazio porterà in scena “Lettere dimenticate, quando scrivere diventa un’arte”. 

La serata prende spunto da “L’arte delle lettere. 125 corrispondenze indimenticabili”una raccolta, edita da Feltrinelli, di oltre cento lettere di cui il pubblico potrà assaggiare una selezione tra le più emozionanti.

“In un’epoca in cui siamo abituati a messaggiare, whatsppare e twittare – commenta Catia – non sappiamo più cosa significhi scrivere una lettera.
In questa serata ripercorreremo insieme lettere scritte da personaggi famosi di ieri e di oggi, alcune rimaste segrete in fondo ad un cassetto, ma ancora in grado di suscitare grandi emozioni.”

La serata vedrà in scena anche il M° Andrea Greganti e gli Allievi del Corso di Strumento Musicale dell’Istituto Comprensivo Marco Polo di Fabriano, che eseguiranno dal vivo le musiche che faranno da scenografia sonora alla lettura.

Il programma di “Dell’inchiostro e delle parole” proseguirà poi il 23 febbraio con “Non escludo il ritorno. Poesie di donne, borgate e libertà”, serata dedicata a Franco Califano e alla sua arte di autore di canzoni e monologhi, messa in scena a cura di Andrea Fiorani.

Seguirà poi il 4 marzo “L’italiano va bene per scrivere. Molta parte dell’anima nostra è dialetto”, un omaggio alla poesia in vernacolo, quella più popolare ma non per questo meno ricca di arte e cultura, messa in scena a cura di Mauro Mori.

 

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - per la pubblicità: commerciale@qdmnotizie.it - tatufoli.commerciale@qdmnotizie.it - tel. +39 349 1334145