Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO “L’importante è la salute”, la campagna del “Fabbri” parte con 500 schede firmate

Schede esaurite già alle 12

 

FABRIANO, 4 gennaio 2020 – Parte con 500 schede firmate dai fabrianesi la campagna degli attivisti del Fabbri “L’importante è la salute”. (leggi l’articolo)

Una campagna che vuole essere anche un messaggio alle forze politiche che correranno alle elezioni regionali del 2020. 

Una campagna che vuole essere un vero e proprio “J’accuse” nei confronti di una politica regionale che secondo gli attivisti ha «Prodotto tagli alla sanità pubblica, con un considerevole travaso di risorse nei confronti delle strutture private convenzionate e la creazione di innumerevoli disagi e disservizi, specie nei territori dell’entroterra».

La campagna

«Una campagna aperta a tutti i cittadini, i comitati e le associazioni che ne condividono gli obiettivi. È una campagna fatta dai cittadini, apartitica, fuori dai partiti e dalle coalizioni in corsa alle elezioni, che intende stimolare il ripensamento delle scelte operate in ambito sanitario e influire sulla costruzione dei programmi elettorali, riportando all’interno del “fare politica” i bisogni e le richieste popolari».

Le prime schede

«Questa è l’urna del popolo – commentano gli attivisti –  oltre 500 schede sottoscritte al primo banchetto di questa mattina. Un’affluenza sopra ogni aspettativa che testimonia la determinazione di questo territorio nella salvaguardia della sanità pubblica e del nostro ospedale. Nei prossimi giorni ci organizzeremo con le tante persone che ci hanno chiesto di partecipare, probabilmente anche verso le città limitrofe».

I prossimi appuntamenti

Dopo il banchetto di questa mattina, i prossimi appuntametni sono fissati epr sabato 11 e sabato 18 gennaio 2020. Dalle 9.30 alle 13 ancora un volta in Piazza del Comune un banchetto dove sarà possibile sottoscrivere gli obiettivi di questa campagna.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News