Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO “L’importante è la salute”: raccolte altre 700 firme per la sanità dell’entroterra

Ancora una volta esaurite le schede stampate per la gioranta di oggi dagli attivisti

 

FABRIANO, 11 gennaio 2020 – Dopo le oltre 500 firme della settimana scorsa, la campagna lanciata dagli attivisti del “Fabbri” “L’importante è la salute(leggi l’articolo) raddoppia le firme e va oltre le 1.200 schede siglate dai cittadini.

700 (e più) schede firmate solo nella mattinata di oggi, per «Una campagna aperta a tutti i cittadini, i comitati e le associazioni che ne condividono gli obiettivi. È una campagna fatta dai cittadini, apartitica, fuori dai partiti e dalle coalizioni in corsa alle elezioni, che intende stimolare il ripensamento delle scelte operate in ambito sanitario e influire sulla costruzione dei programmi elettorali, riportando all’interno del “fare politica” i bisogni e le richieste popolari».

Una campagna che vuole essere anche un messaggio alle forze politiche che correranno alle elezioni regionali del 2020. 

Un vero e proprio “J’accuse” nei confronti di una politica regionale che secondo gli attivisti ha «Prodotto tagli alla sanità pubblica, con un considerevole travaso di risorse nei confronti delle strutture private convenzionate e la creazione di innumerevoli disagi e disservizi, specie nei territori dell’entroterra».

I passi futuri

Obbiettivo, la consegna (indicativamente verso la fine di febbraio) delle firme raccolte dagli attivisti in Regione. Altri passi a breve annunciati, l’allargamento del bacino per la raccolta firme (in un primo momento a Cerreto D’Esi e Matelica) con la speranza di poter arrivare nella regione in profondità.

«Questo perché – spiegano gli attivisti – i tagli alla sanità che vediamo su Fabriano possono essere osservati ancha in altri luoghi, e frutto di una politica regionale ben precisa».

I prossimi appuntamenti

Dopo il banchetto di questa mattina prossimo appuntamento sabato 18 gennaio 2020. Dalle 9.30 alle 13 ancora un volta in Piazza del Comune un banchetto dove sarà possibile sottoscrivere gli obiettivi di questa campagna.

(s.s)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News