Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO L’INTERVISTA A QDMNOTIZIE ACCENDE LO SCONTRO TRA SANTARELLI E SAGRAMOLA

Gabriele Santarelli

FABRIANO, 5 novembre 2017 – Apriti cielo! Come il sindaco di Fabriano Gabriele Santarelli ha letto  il contenuto dell’intervista rilasciata dal neo segretario provinciale del Pd ed ex sindaco di Fabriano Giancarlo Sagramola a Qdmnotizie, ha immediatamente dato fuoco alle polveri dello scontro politico. Il primo cittadino fabrianese è subito passato al contrattacco.

Gabriele Santarelli

«Ho letto l’intervista del neo segretario provinciale del PD Giancarlo Sagramola – scrive Santarelli -. Credo non si sia reso conto di aver offeso milioni di italiani, e soprattutto i giovani, come solo Berlusconi e Renzi hanno saputo fare prima di lui. Le sue parole, se riportate correttamente dal giornalista, in risposta alla domanda “i 5 Stelle si rivolgono ad un pubblico di giovani e giovanissimi, è chiaro che il Pd ha invece un elettorato più adulto. Come intende recuperare l’attenzione dei giovani in politica? ” sono state le seguenti: “Mi permetto di osservare che l’ elettorato dei pentastellati è un elettorato arrabbiato con tanta voglia di distruggere ed annientare ciò che è stato fino ad oggi”. Quindi gli elettori dei 5 Stelle sono un manipolo di arrabbiati e rancorosi.

Poco prima aveva dichiarato: “Punto sui servizi comuni, acqua, rifiuti, dissesto idrogeologico, lavoro”.

Giancarlo Sagramola

Quell’acqua che il PD a livello nazionale sta svendendo al miglior offerente e con Fabriano che ricopre, in ambito provinciale, un ruolo ridicolo pur conferendo al territorio la maggior parte delle risorse idriche; quei rifiuti che in provincia vengono gestiti politicamente dal PD in modo vergognoso attraverso un iter di affidamento a un gestore unico per il quale sono stati presentati ricorsi e segnalazioni all’ANAC. Un iter che se dovesse andare in porto non ci consentirebbe di sapere né quanto dovranno pagare i cittadini né di conoscere con quale sistema verranno gestiti.

Il dissesto idrogeologico per il quale il governo PD-Alfano aveva scritto nero su bianco di aver trovato 2,2 miliardi di euro, recuperati da fondi non spesi proprio per interventi contro il dissesto e che invece, come confermato dallo stesso Ministro in sede di interrogazione parlamentare, sono appena 7 milioni. Il lavoro per il quale soprassiedo da ogni commento.

Io credo che i cittadini più che arrabbiati siano più informati e quindi stanchi di essere presi in giro».

Ovviamente in questi casi la replica del segretario provinciale del Pd non si è fatta attendere.

Giancarlo Sagramola

«Gentilissimo Santarelli le dovrei ricordare i suoi post al vetriolo e non solo suoi. Ricordo la bara. Lei anche nel post sopra dice che è tutto da rifare. Io credo che sia poco informato. Sulla gestione dei servizi associati ci confronteremo nei luoghi opportuni e non su facebook in modo da conseguire i migliori risultati per i cittadini della Provincia di Ancona. L’informazione non può partire solo dagli esposti che si fanno, con risultati da verificare a tempo debito. Forse lei non valuta che per il dissesto idrogeologico negli anni la provincia di Ancona ha speso oltre 8 milioni di euro. Che Multiservizi ha rifatto il 40% dei depuratori e gran parte delle linee di adduzione dell’acqua, con un piano che prima della crisi aveva messo in cantiere investimenti per oltre 70 milioni di euro. I consorzi della nostra provincia ci hanno consentito un’ottimale gestione dei rifiuti che hanno dato una mano anche nella soluzione della crisi di Napoli. La storia del nostro lavorare insieme ha risultati concreti e verificabili.»

(Cristina Amici degli Elci)

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News