Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Lista M5S, ci sono anche Arcioni e Lupini

Entrambi hanno incarichi di giunta, direttamente aggregati dal candidato alla presidenza Marcorelli

FABRIANO, 22 agosto 2020 – Candidati fabrianesi in lizza alle Regionali per uno scranno in consiglio regionale nel Movimento 5 Stelle direttamente aggregati dal candidato alla presidenza della Regione Marche, Gian Mario Mercorelli.

Due i nomi, entrambi componenti della Giunta di Fabriano, ossia il vicesindaco Joselito Arcioni e l’assessore ai servizi alla Persona, Simona Lupini. Commenta questa ultima: «Sono onorata della proposta del candidato presidente Mercorelli che ringrazio, unitamente al sindaco Santarelli, per la stima e la fiducia e sto considerando questa opportunità con tutto il peso che comporta. Sono una professionista a tempo pieno, una mamma, con un incarico nel mio Comune importante, che mi assorbe molto. È innegabile che un’avventura in Regione rappresenterebbe un radicale cambio di rotta nella mia vita. Indubbio è che il fatto che la politica, per la seconda volta, mi chieda di mettere a disposizione la mia esperienza sul campo e le mie esperienze tecniche, mi fa ben sperare che ci sia una chiara volontà di lavorare in modo concreto, mi fa ben sperare che ci sia una chiara volontà di lavorare in modo concreto con gli opportuni strumenti, a vantaggio di tutte le cittadine e tutti i cittadini».

Simona Lupini

Conclude la Lupini: «La conoscenza maturata negli anni della sanità, dei servizi sociali e del territorio da Ancona a Senigallia, Jesi e Fabriano, mi fa pensare di potermi rendere utile dando voce ai territori interni, portando le reali esigenze di chi vi vive. L’altra faccia della medaglia è un sostanziale cambio di vita, come già detto, che richiederebbe l’assunzione di una enorme responsabilità e un grande impegno».

Joselito Arcioni

Questa, infine la lista per la Circoscrizione di Ancona, oltre ad Arcioni e Lupini, gli altri candidati sono Stefania Martinangeli (Senigallia), Andrea Quattrini (Ancona), Stefania Pancioni (Ancona), Roberto Bracciatelli (Montemarciano), Paolo Paladini (Ancona), Romina Calvani (Castelfidardo), Sergio Foria (Osimo).

(d. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.