Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / LIVE DI ENRICO NIGIOTTI IN PIAZZA PER LA CONFERENCE UNESCO

FABRIANO, 12 maggio 2019 – Conference Unesco melting pot di culture, pensieri ed occasioni di confronto. A tutto questo si aggiungerà anche l’arte come tassello fondamentale di una città che fa del suo esser nel mondo per “Lanciare una sfida al senso di sfiducia, in un momento come questo in cui contrapposizioni e chiusure alzano la testa” , spiegava così Francesca Merloni (motore dell’organizzazione della Conference) durante un incontro fabrianese. (leggi l’articolo)

Gioiello d’arte della Conference la “Madonna Benois” di Leonardo da Vinci (leggi l’articolo) che dal 1 al 30 giugno sarà ospitata all’interno della Pinacoteca Molajoli.

Annunciato oltre 400 delegati in rappresentanza di 72 paesi e 180 città. Annunciati anche tanti ospiti, come  il premio Oscar Nicola Piovani, il jazzista Paolo Fresu, il filosofo Massimo Cacciari, il sindaco di Milano Giuseppe Sala ed Antonio  Forcellino.

Presente anche il giornalista Beppe Severgnini (direttore del magazine 7 – Sette), che nella giornata del 12 giugno modererà all’interno del teatro Gentile il forum dei sindaci delle città creative, uno degli eventi clou della manifestazione.

Il cantautore livornese protagonista di un concerto gratuito in piazza del Comune

Recentemente annunciato anche Enrico Nigiotti, classe ‘87, cantautore livornese noto al grande pubblico per la presenza nella colonna sonora de “La Pazza Gioia” di Paolo Virzì e per la partecipazione nel 2017 alle selezioni dell’undicesima edizione di X Factor. Prima ancora (2009) il passaggio tre i talenti di “Amici di Maria de Filippi”.

Il live del cantautore toscano ci sarà la sera del prossimo 14 giugno, in piazza del comune e sarà ad ingresso gratuito. Il live concluderà il ciclo di eventi della Conference.

Dal talent le classifiche, alle quali si presenta con “L’amore è”, brano che entra subito al primo posto nella Viral Italia e al secondo della Global Viral di Spotify e che lo porta fino alla finale del programma conquistando il disco di platino. Nel 2018 apre il concerto al Circo Massimo di Roma di Laura Pausini, per cui ha firmato il brano “Le due finestre”, contenuto nel nuovo disco “Fatti sentire”.

Nello stesso periodo scrive per Eros Ramazzotti il brano “Ho bisogno di te”, incluso nell’album “Vita ce n’è”. Il 14 settembre pubblica il suo nuovo album “Cenerentola”, anticipato dal brano Compliciin duetto con Gianna Nannini. 

Recentemente è stato uno dei protagonisti della 69° edizione del Festival di Sanremo, conquistando il 10° posto in classifica, il Premio Lunezia per Sanremo e il disco d’oro.

La data di Fabriano per Nigiotti sarà quella di partenza di un intenso tour estivo.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.