Connect with us

Cronaca

FABRIANO / LO SPORT FA FESTA, VALENTINA VEZZALI AL FITNESS WEEKEND

FABRIANO, 15 ottobre 2017 – Sport protagonista del fine settimana fabrianese: sabato e domenica all’interno del centro commerciale “Il Gentile” è andata in scena la settima edizione del Fitness Weekend.

Tante le discipline presenti: calcio, rugby, taekwondo, kung fu, karate, ginnastica ritmica, scherma, twirling, danza del ventre, tennis, danza afro, calistenichs, tango, pugilato, biodanza, pattinaggio artistico, krav maga, pattinaggio in linea, tennis da tavolo e altre attività che hanno coinvolto il pubblico e un grande numero di bambini che per l’occasione hanno rappresentato il loro sport. Otto le ore totali di spettacolo divise nelle due giornate che hanno registrato il partecipante piu piccolo di 4 anni e quello piu grande di 74 anni più “esperto”. In prima linea tra gli sportivi fabrianesi ancora una volta il campione Primo Zamparini , 78 primavere , alle spalle un argento olimpico del 1960 e innumerevoli competizioni nazionali e internazionali vinte con successo.

Due giorni condotta dalla presentatrice di Tv Centro Marche (“Giromarcando”) Lara Gentilucci e da una madrina di lusso: Valentina Vezzali. La Vezzali è entrata “scortata” dalle giovani atlete della società di scherma fabrianese, ed ha ricordato che l’impegno sia il giusto ingrediente per raggiungere il proprio obbiettivo, ci racconta di quando da piccola a soli 6 anni inizia ad entrare nel mondo della scherma e racconta di come lo sport sia stato fondamentale per affrontare in maniera positiva la prematura scomparsa del padre avvenuta a 15 anni. Si è rivolta ai genitori la Vezzali, per ribadire la necessità di “scelte libere” da parte dei ragazzi, spronando i genitori presenti a far innamorare i bambini degli sport che vogliono davvero praticare.

L’iniziativa è stata voluta dal direttore del centro commerciale Gentile, il Dott. Stefano Latini, perchè lo sport diventi sano stile di vita. Già confermata l’ottava edizione. Notevole la cornice di pubblico presente.

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 + nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.