Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO LOCALI PIENI, ECCO IL VOLTO BELLO DELLA MOVIDA

La città di sera si anima, sempre più facile trovare famiglie con bambini piccoli muniti di biberon

 

 

FABRIANO, 4 luglio 2019 – Locali pieni durante le serate fabrianesi, anche dopo la conclusione dei grandi eventi che la città ha ospitato: Unesco, Palio e la presenza della Madonna Benois di Leonardo presso la pinacoteca civica, che poteva essere visitata anche dopo le 21.

Partendo dal bar Otello che già dall’ora dell’aperitivo è colmo di persone, continuando con lo Sverso in cui durante i weekend non è insolito trovare clienti anche dopo le due del mattino. Poi ancora la Cambora, e il Tanning Pub che fa sempre il pieno di coperti e ha allestito la consueta area esterna, munita anche di giochi per bambini. Sì perché non sono soltanto i giovani e giovanissimi a frequentare la città di sera ma è facile trovare famiglie con bambini piccoli, passeggini e biberon, anche a tarda ora.

Il movimento notturno riguarda un po’ tutte le fasce d’età e non spaventa nemmeno i neogenitori. Il tutto accompagnato da tanta musica, spesso live.

Mancano all’appello lo Chalet – locale all’interno dei giardini Margherita che ogni estate raccoglieva una bella fetta di popolo della notte – perché non ha ancora inaugurato la stagione, e il Caffè Ideal che ha chiuso recentemente; comunque si trova l’alternativa.

C’è tuttavia da considerare l’altro lato della medaglia: gli schiamazzi notturni e i lasciti della serata in giro per la città, bottiglie e bicchieri.

(redazione)

Continua a leggere

News