Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / LONGEVITY HUB, ARRIVA L’ESPOSTO DEL SINDACO

“Espressione massima del degrado di chi ci ha amministrato fino a poco tempo fa”

 

FABRIANO, 11 luglio 2019 – Santarelli all’attacco: con una diretta facebook il primo cittadino di Fabriano rende noto di voler presentare un esposto per far luce sull'”Affaire Longevity Hub”.

La struttura venne inaugurata nel febbraio 2014 (il giorno 27), ed era stata definita “La casa intelligente per una longevità attiva ed indipendente dell’anziano”. Già nel luglio 2017 il Sindaco aveva dichiarato di voler recuperare il complesso che dalla città della carta va verso la frazione di Attiggio.

La “diretta di Santarelli”

“L’immobile venne realizzato con il vincolo di utilizzo per uno scopo socio-assistenziale, su un terreno privato. Una storia travagliata, ma nel periodo 2010/15 è stata costruita questa strutture con l’intenzione di renderlo un centro di riferimento per la domotica dedicata agli anziani”.

Passa all’inaugurazione Santarelli, e poi osserva: “Ora nell’immobile non c’è rimasto più niente – punta il dito – andate a cercare i video dell’inaugurazione, perché non troverete più niente di quello che un tempo c’era all’interno acquistato per milioni di euro in fondi europei. Ora sono solo pareti ed insegna”.

2 anni per ricostruire la storia dell’immobile prosegue Santarelli e racconta la ricerca dei documenti in comune. “Per prima cosa non è mai stata fatta la consegna dei lavori – accusa – e per di più rispetto a quelli dichiarati ed autorizzati: per esempio non ci sono le altezze necessarie per l’agibilità. Ecco perché depositeremo un esposto da coinvolgere le autorità competenti per approfondire al meglio questa storia”.

 

Ecco il video integrale

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.