Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO LUCIANO PELLEGRINI E MILENA BALDASSARRI VINCONO IL PREMIO “CASTELLO DI ARGIGNANO”

FABRIANO, 6 luglio 2018 –   Luciano Pellegrini e Milena Baldassarri sono i vincitori della Sezione Senior e Junior del Premio “Castello di Argignano – Riconoscimento al personaggio”.  La cerimonia di consegna si terrà sabato 21 luglio presso l’area della Festa della Felicità, a partire dalla ore 19.00.

Pellegrini è autore di due volumi: “Pugni fabrianesi” e “Mestieri in bicicletta”. Il primo dedicato alla scuola pugilistica fabrianese ed il secondo dedicato alla riscoperta degli antichi lavoratori e lavori in Bicicletta. Volume che poi ha fatto da volano per la “raccolta” di 80 biciclette che hanno poi contributo alla costruzione del museo cittadino dei mestieri in bicicletta.

Milena Baldassarri invece è capitano della Faber Ginnastica Fabriano, campionessa italiana in carica di ginnastica ritmica e parte integrante della nazionale. Trionfi, medaglie e poi il nuovo premio, quello che verrà assegnato tra pochi giorni.

Una manifestazione che celebra i suoi primi 10 anni per un premio nato dall’impegno del Circolo Fenalc di Arginano, con il patrocinio del Comune di Fabriano e del Circolo della Stampa Marche Press e la successiva adesione del Rotary Club di Fabriano.

Il premio, legato alla manifestazione, è da sempre pensato per i cittadini del capoluogo e delle frazioni che si sono distinti per atti, opere, attività, eventi e quanto altro attiene le peculiarità della sfera personale e collettiva. “Tangibile segno di identificazione – spiegano gli organizzatori nella nota di presentazione del premio – ricompensa e lode per quanto ogni residente illustre e non riuscito a garantire, nella migliore maniera, alla propria famiglia, al suo lavoro e più in generale alla città.

Presente e presentato l’ospite d’onore del premio: la sezione Avis fabrianese, rappresentata dal Presidente Luciano Bano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News