Segui QdM Notizie
;

Attualità

Fabriano Lughia, 10 anni con la carta

La mostra rimarrà aperta al pubblico in via Gioberti 5 fino al prossimo 24 marzo

di Redazione

Fabriano, 17 gennaio 2023 – Sabato 21 gennaio alle ore 17:00, la Fondazione CARIFAC inaugura nella sua sede storica  “Lughia a Fabriano, dieci anni con la carta”, retrospettiva che accoglie un gran numero di opere realizzate dall’artista con materiali cartacei.

A presentare la mostra saranno il Presidente della Fondazione Carifac, Dennis Luigi Censi ed il curatore e critico d’arte Giuseppe Salerno.

Introdotta in catalogo da Paolo Portoghesi e Rossella Vodret, Lughia viene a Fabriano, per la prima volta, nel 2011 quando la città allestisce una sua mostra presso la Pinacoteca Molajoli.

Trasferitasi a Fabriano, si appassiona alla carta e conduce ricerche i cui risultati sono stati apprezzati in più occasioni. Questa retrospettiva, omaggio alla città di adozione, pone in luce la poliedricità di un’artista che della Città della Carta ha saputo cogliere l’anima.

Allestita nei locali di Via Gioberti 5 a Fabriano, la mostra resterà aperta al pubblico fino al 24 marzo, dal lunedì al venerdì, con orario 10.00-13.00 / 15.00-18.00.

©riproduzione riservata

News