Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Lunedì scioperano gli impiegati Whirlpool

«Rispetto degli accordi, basta tagli»

 

FABRIANO, 8 febbraio 2020 – Lunedì incroceranno le braccia anche i lavoratori delle sede impiegatizie di Whirlpool. Anche gli uffici bloccati dopo lo sciopero di alcuni giorni fa a Melano (leggi l’articolo).

Sciopero di 8 ore

Le Rsu degli impiegati del colosso americano chiedono il rispetto dell’accordo sottoscritto con Whirlpool dell’ottobre 2018, all’interno del quale veniva confermata la centralità della sede fabrianese.

Sempre in quell’accordo c’era l’impegno di Whirlpool nel mantenere i 600 lavoratori e far riprendere il lavoro delle persone in solidarietà al massimo utilizzo.

Rispetto degli accordi

Chiedono a gran voce il rispetto dell’accordo romano le rsu per le sedi produttive e quelle impiegatizie, e lanciano un monito: «Non siamo più disposti a tollerare le prese di posizione dell’aziende in termini di tagli, delocalizzazioni ed outsourcing».

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.