Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Lutto in città per la scomparsa di Sandro Petrucci

sandro petrucci fabriano atletica

Giornalista, sportivo e imprenditore: i funerali di Petrucci si celebreranno domani

di Redazione

Fabriano, 4 gennaio 2023 – La città della carta piange la scomparsa di Sandro Petrucci, deceduto questa mattina a 66 anni.

Uomo di sport, giornalista, imprenditore: un uomo dalle mille qualità. Dal racconto della palla spicchi fabrianese sui quotidiani (compreso lo storico libro “Fabriano & il basket” presente in quasi tutte le case degli appassionati) alla passione per l’atletica dove ha ricoperto la carica di presidente dell’Atletica Fabriano.

La scomparsa di Petrucci ha colpito profondamente la città, in lutto per aver perso una figura capace di eccellere in tanti campi.

Cordoglio anche da parte dell’amministrazione, con il sindaco Ghergo a scrivere sui social: «A nome dell’Amministrazione comunale e mio personale, esprimo il più sincero e sentito cordoglio per la scomparsa del caro Sandro Petrucci. Eccellente giornalista, sportivo appassionato, storico Presidente dell’ A.S.D. Atletica Fabriano, da sempre impegnato a favorire attraverso lo sport la crescita dei giovanissimi e ad offrire un vero servizio sociale alle famiglie, come lui stesso ricordò in occasione della cerimonia per la consegna all’Atletica Fabriano della Stella d’Oro al Merito Sportivo, il massimo riconoscimento che il Coni riserva alle Società per Meriti Sportivi».

«Sandro non si è mai risparmiato – prosegue il sindaco Ghergo – e con il suo sorriso, il modo cordiale, elegante e sempre disponibile al confronto ha dato tantissimo alla nostra Città e al mondo sportivo, mettendo sempre al primo posto i suoi giovani atleti e le loro famiglie. La sua scomparsa, che ho appreso con grande dolore, rappresenta una grave perdita per la nostra comunità e lascia un profondo vuoto nel cuore di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo personalmente. Ci stringiamo attorno alla famiglia, alla moglie e ai figli con sincera commozione. Continueremo a salvaguardare con la sua memoria i valori sportivi nei quali ha sempre creduto e che rappresentano la vera essenza dello sport».

I funerali si svolgeranno domani alle ore 15 presso la chiesa della Misericordia. La salma sarà tumulata presso il cimitero di Santa Maria.

©riproduzione riservata

News