Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano Maltempo, acqua all’interno della scuola “Aldo Moro”

Esclusa questa criticità, non sono state affrontate al momento problematiche come in Vallesina. Nessuna richiesta di intervento ai vigili del fuoco

maltempo fabriano

Fabriano – Acqua all’interno della scuola “Aldo Moro”. La denuncia del consigliere di minoranza di Fratelli d’Italia Danilo Silvi che chiede un “Intervento risolutore”.

«La manutenzione carente da anni provoca disservizi continui. Basta un forte temporale, ad esempio, per provocare piccoli allagamenti all’interno della scuola primaria Aldo Moro».

Silvi chiede sopralluoghi per capire «Dove intervenire urgentemente con un serio progetto di recupero di questi stabili che sono stati abbandonati a sé stessi per troppo tempo. Questa mattina il personale scolastico è dovuto intervenire con i secchi per raccogliere l’acqua e ciò non va bene. Non so da quanti anni non si effettua un intervento di manutenzione strutturale, ma è arrivato il momento che si avvii un serio studio per progettare un intervento risolutivo al tetto dell’Aldo Moro per evitare queste spiacevoli situazioni, senza dimenticare le altre scuole».

Esclusa questa criticità, non sono state affrontate problematiche come in Vallesina. Nessuna richiesta di intervento ai vigili del fuoco di Fabriano.

In città aperto il coc, con il comune che chiede prudenza ed attenzione da parte dei cittadini.

© riproduzione riservata

News