Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Maltempo: danni, sottopassi allagati e smottamenti

Situazione critica lungo la strada che porta da Moscano in città, con smottamenti che hanno reso estremamente difficoltoso il transito veicolare

FABRIANO, 11 dicembre 2021 – Situazione critica nel fabrianese a causa del maltempo che nel corso della nottata prima e della giornata di oggi poi, ha colpito duramente anche l’entroterra marchigiano.

Tanti gli interventi dei vigili del fuoco anche in provincia di Ancona, Fabriano compresa. Gli uomini del distaccamente cittadino in azione insieme alla protezione civile e alla polizia locale per cercare di limitare i danni causati del maltempo.

A Moscano, nei pressi della chiesa, uno smottamento ha coinvolto una porzione di strada (foto primo piano).

Al momento parte della frazione risulta essere ancora isolata per quanto riguarda il traffico veicolare, con gli uomini dei Vigili del fuoco arrivati sul posto le condizioni di sicurezza. Circa 100 i residenti coinvolti

Vigili del fuoco in azione a Moscano

Per permettere ai residenti di muoversi verso il capoluogo, è stato consentito il transito degli autoveicoli a valle della frana per consentire loro di non essere di fatto isolati.

Nel corso della giornata è stata posizionata una idrovora nellle immediate vicinanze del sottopasso di Moscano ed una seconda nei pressi del ss76 in località Rocchetta bassa.

In quest’ultimo caso però la pioggia ha impedito di risolvere rapidamente il potenziale rischio, tanto da obbligare ad aprire un bypass provvisorio per permettere il traffico veicolare.

(Saverio Spadavecchia)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News