Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Mantrailing: i cani molecolari tornano in città

Due giorni di workshop per l’associazione K9 Mantrailing Training Group

 

FABRIANO, 15 febbraio 2020 – Il mantrailing torna nella citta della carta: oggi e domani un workshop con Federico Lazzaro (esperto nella ricerca e soccorso) organizzato dall’associazione fabrianese K9 Mantrailing Training Group (link alla pagina facebook).

Dopo al prima esperienza di due mesi fa circa, i binomi cane – addestratore troveranno ancora spazio e “base” all’interno del perimetro dei giardini Regina Margherita.

l workshop si svolgerà (oggi e domani) dalle 9 alle 17, all’interno del centro storico, con l’obbiettivo di sviluppare le capacità del binomio attraverso la ricerca di un “figurante” che dovrà far perdere le sue tracce per poi essere ritrovato dal cane guidato dall’addestratore.

Sarà importante per il cane riuscire a “fiutare” anche dopo tempo, riuscendo a recuperare una traccia olfattiva meno recente, aumentando di fatto la difficoltà dell’esercitazione.

Cresce il numero dei binomi rispetto alla prima esercitazione: dai circa 12 dello scorso dicembre ai quasi 20 di questo fine settimana. Importante la presena romagnola ed un binomio arrivato da Pordenone, quasi 500 km di distanza.

Mantrailing2 Mantrailing L'arrivo dei binomi L'arrivo dei binomi2
<
>
i binomi guida/cane molecolare pronti per l'esercitazione

L’associazione è aperta ad ogni tipo di binomio, cane di ogni razza e guida, per lo sviluppo delle capacità che saranno costruite con il contributo della K9 Mantrailing Training Group.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.