Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO MANUTENZIONE STRADE: 13 INTERVENTI PER 610.000 EURO DI INVESTIMENTO

Massiccia campagna di recupero e manutenzione delle strade cittadine

 

FABRIANO, 4 novembre 2019 – 13 interventi e 610 mila euro di finanziamento: il sindaco Santarelli “racconta” attraverso i social network gli interventi di manutenzione che coinvolgeranno da qui a breve le strade cittadine e quelle delle frazioni.

Più interventi uniti senza passare attraverso il bando unico: questa la strada scelta dal comune, che secondo Santarelli è percorso più favorevole e vantaggioso.

«Varano, Torrececchina, Cantia, Serrina e Ceresola e poi ancora Via Dante, Via Bachelet, Via le povere, Via Cappuccini, Cimitero Santa Maria, Via le fornaci e Via Follereau – scrive su Facebook il primo cittadino – a queste vie si aggiungono anche ai lavori già cantierati e in parte già eseguiti del centro storico che hanno fin qui coinvolto Piazzale Miliani, Spiazzi San Nicolò, Via Gioberti e Piazza Quintino Sella».

Ma il piano di recupero e manutenzione non si fermerà a questo elenco secondo le parole del primo cittadino, perchè anche per via Cialdini sono in arrivo affidamento e lavori: «In totale sono 800 mila euro di interventi sulle strade, e per il 2020 sono già stanziati ulteriori 200 mila euro con l’obiettivo di aumentarli».

Sempre il primo cittadino tramite i social punzecchia i critici della sua amministrazione, scrivendo «Non è importante solo ciò che si fa ma anche come si fa».

Parla poi della collaborazione con ItalGas ed OpenFiber che «Hanno asfaltato Via Pavoni ed il collegamento tra le frazioni di Collamato e Paterno con altri tratti che verrano ed altre verranno asfaltati nelle prossime settimane».

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News