Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano “Marchesi del Grillo”, 1.000 euro per la casa di riposo

Associazione Onofrio del Grillo: una donazione alla casa di riposo e un evento in programma a per il 4 giugno

Fabriano, 28 maggio 2022 – Tra le finalità dell’associazione che porta il nome del nobile fabrianese Onofrio Del Grillo, oltre all’organizzazione di eventi e alla promozione del territorio e dei suoi prodotti, c’è anche quella della beneficenza.

Per questo negli scorsi giorni, in ricordo dell’architetto Giampaolo Ballelli, socio-marchese e fondatore del gruppo, è stata effettuata una donazione alla casa di riposo di Fabriano. 

Assegno consegnato nelle mani di Elvio Corrieri e Corrado Rosi, presidente e vicepresidente dell’Azienda Servizi alla Persona, presenti Elisabetta Ballelli e suor Josna in rappresentanza del personale in servizio presso la struttura.  

Queste le parole del presidente Fabio Bianchi: «L’associazione è nata solo pochi mesi fa e già si sta affermando e facendo conoscere in tutta Italia e non solo. Grazie alla distribuzione dei prodotti enologici (etichette “Gasperino” e “Olimpia”) siamo riusciti a fare questo piccolo gesto a favore di una importante realtà, quella dell’Azienda Servizi alla Persona Fabriano, che ha estremo bisogno del sostegno e della vicinanza di tutti noi fabrianesi, nella speranza che in molti seguano questo esempio».

Intanto proseguono gli eventi e le iniziative organizzati dall’associazione: dopo il tour nella Capitale dello scorso 15 maggio, “La vera Roma del Marchese del Grillo”, con i tanti partecipanti alla visita guidata teatralizzata ai luoghi romani del Marchese tra colle del Quirinale, rione Monti e incursione finale in Vaticano, il prossimo sabato 4 giugno, si terrà a Fabriano una giornata interamente dedicata alla scoperta di Villa Vatria di Rocchetta (oggi sede del Relais Marchese del Grillo), fatta costruire da Onofrio nel 1771, dal pomeriggio fino a tarda sera si susseguiranno vari momenti tra i quali, è prevista l’apertura straordinaria della chiesa di Santa Faustina, cappella privata della villa abitualmente non aperta al pubblico.

Il 15 giugno invece una rappresentanza dei Soci-marchesi si recherà a Lucca, a Palazzo Pfanner, una delle location in cui è stato girato il film “Il Marchese del Grillo” (1981), ad una cena-evento cui sono stati invitati da appassionati estimatori dei film della commedia all’italiana.

(Redazione)

©riproduzione riservata

News