Segui QdM Notizie

Basket

FABRIANO MARCO SOLFRINI: IL RICORDO DELLA JANUS BASKET

La palla a spicchi fabrianese ricorda il suo campione

FABRIANO, 25 marzo 2018La Janus Basket ricorda Marco Solfrini, uno dei campioni più amati della palla a spicchi ad aver calcato il parquet PalaGuerrieri. Il ricordo – a poche ore dalla tragica ed improvvisa morte per colpa di un malore –  viene affidato ad un intenso comunicato pubblicato sui social network. Un ricordo che si lega all’ultima apparizione fabrianese di quello che è stato definito come il “Dottor J” italiano.

“La Janus Basket con immenso dolore accoglie la notizia dell’improvvisa scomparsa di Marco Solfrini , grande protagonista con la maglia del Fabriano Basket tra il 1988 e 1991. Lo ricordiamo con piacere per le sue qualità umane e le sue doti di grande cestista anche nella sua ultima apparizione a Fabriano nella partita di beneficenza organizzata tra la Janus e la Nazionale Over nel dicembre del 2012”.

Commozione anche da parte della Federazione

Appresa la notizia, anche la Federazione Italiana Pallacanestro ha voluto tributare un omaggio ad uno degli eroi delle olimpiadi di Mosca 1980. “68 presenze e 353 punti in Nazionale, Argento ai Giochi Olimpici di Mosca 1980. Ti porteremo sempre nel cuore, Marco. Sempre”.

 

https://platform.twitter.com/widgets.js

– foto di copertina dell’articolo dalla pagina Facebook della Janus Basket Fabriano –

([email protected])
© RIPRODUZIONE RISERVATA

News