Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO Marketing territoriale, incontro con le associazioni di categoria

Nella giornata di ieri il faccia a faccia con Confcommercio, Confartigianato, Cna e Confindustria

FABRIANO, 11 giugno 2021 – Nella mattina di ieri l’incontro tra le associazioni di categoria promosso dall’amministrazione con l’obiettivo di creare un tavolo che si occuperà di marketing territoriale.

Gli assessori Barbara Pagnoncelli, Ioselito Arcioni e Nello Fiorucci con la partecipazione del Sindaco hanno incontrato la Confcommercio (presenti Mauro Bartolozzi, Nello Baldoni e Antonella Bartolini) la Confartigianato con Federico Castagna, la CNA (presenti Maurizio Romagnoli e Marco Silvi)  e Confindustria con Federica Capriotti e Antonella Nobili .

Nell’incontro sono emerse alcune criticità per lo sviluppo del settore turismo e si è ragionato sulla necessità di sviluppare alcune linee di prodotto, collegate al turismo naturalistico e attivo, in particolar modo il cicloturismo. Durante l’incontro è stata valutata la possibilità di incrementare il turismo culturale con la valorizzazione del centro storico anche come contenitore di eventi di qualità e darsi un metodo di lavoro basato sull’ascolto e sulla condivisione delle responsabilità operative necessarie per creare offerte di qualità.

«Molte e significative sono state  le proposte emerse dalle associazioni di categoria – scrive una nota comunale – si darà, quindi,  continuità e solidità all’azione portando i temi emersi sul tavolo creato che si riunirà sistematicamente per mettere al centro della progettazione e dell’analisi i punti di forza del territorio e quelli che sono i margini di miglioramento attraverso la partecipazione e coprogettazione delle azioni future.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News