Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / MASSIMO SALARI RADDOPPIA: IN ARRIVO UN NUOVO LIBRO

Il critico musicale fabrianese raddoppia e prepara il lancio di un libro dedicato all’Heavy Metal Progressive italiano

 

FABRIANO, 5 ottobre 2019 – Massimo “Max” Salari raddoppia, e dopo il successo di “Rock Progressivo Italiano 1980 – 2013” annuncia un nuovo capitolo narrativo/divulgativo:  “Metal Progressive Italiano”.

C’è voluto “solamente” un anno al critico musicale fabrianese per completare il percorso creativo che ha portato alla consegna del manoscritto all’Arcana Edizioni, creando una nuova enciclopedia per svelare ancora una volta un lato diverso del genere musicale “progressive”.

Tra le particolarità di questa nuova avventura editoriale, “Heavy Metal Progressivesarà diviso per regioni e racconterà tutte le evoluzioni delle band più significative di un genere molto apprezzato (e suonato) dai musicisti e dagli appassionati tricolore. All’interno anche interviste ai protagonisti, con un parte dedicata anche ai dischi “essenziali” stranieri.

Chi è “Max” Salari

Un collezionista e profondo conoscitore del rock progressivo. Ha scritto su «Andromeda», di Gianni Della Cioppa, «Rock Hard» e «Flash», ed è attivissimo sul Web dove, oltre al suo frequentatissimo blog Nonsolo Progrock, collabora a Flash Forward e Rock Impressions. Per sei anni vicedirettore dei Progawards, è socio fondatore di Fabriano Pro Musica e tiene conferenze sulla storia del rock.

“Rock progressivo italiano” ha vinto il premio “macchina da scrivere 2018” per la categoria “migliore enciclopedia musicale dell’anno”.

Quando?

Il debutto in libreria di “Metal Progressive Italiano”è previsto per la prossima metà di ottobre, e sarà a disposizione dei curiosi e degli appassionati negli store digitali e nelle librerie.

Per maggiori informazioni e dettagli sulle eventuali presentazioni del libro vi rimando alla pagina facebook del libro https://www.facebook.com/metalprogressiveitaliano/.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
 
 


Meteo Marche