Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / Matrimonio e “Fase 2”: come cambia il mondo del wedding

L’espansione del covid-19 ha stravolto i piani di migliaia di coppie italiane

 

FABRIANO, 14 maggio 2020 – È piuttosto confusa la situazione per quanto riguarda i matrimoni e a parlarne è Roberta Gagliardini che conduce la Wedding Angels, agenzia che si occupa di organizzare matrimoni.

«Molte delle coppie che seguiamo sono state in balia in questi mesi, insieme a noi, su come muoversi – dice Roberta – inizialmente avevamo consigliato loro di posticipare l’evento a una data autunnale o invernale, ma per chi ha pensato a un matrimonio estivo rimane molto difficile. Adesso abbiamo rimodulato i matrimoni al 2021».

Per l’azienda significa che l’anno 2020 sarà un anno zero, visto che solitamente i mesi con più lavoro sono quelli che vanno da maggio a settembre.

«Non è facile per noi come azienda a livello economico, ma anche per gli sposi che hanno dovuto rimandare le nozze – continua Roberta – siamo stati sempre presenti per loro in questo periodo».

E con l’esigenza di rimanere in contatto con le coppie, la Wedding Angel si è reinventata attraverso il proprio profilo Instagram con le dirette in cui affrontano diverse tematiche e danno spunti e suggerimenti sull’organizzazione delle nozze.

«Trovo necessario che ci sia questa comunicazione – continua Roberta – inizialmente abbiamo chiarito agli sposi come devono interfacciarsi ai professionisti in questo momento, abbiamo dato suggerimenti su come rimodulare un matrimonio da estivo a invernale per chi pensa di posticipare la data, e nelle prossime parleremo di altre tematiche riguardanti gli allestimenti».

Un modo per essere presenti e rendere positiva questa attesa. «Non vediamo l’ora di tornare al nostro lavoro e agli sposi – conclude Roberta – sicuramente il 2021 sarà un anno esplosivo».

Sara Marinucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.