Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / MATTINA CON SPRUZZATA DI NEVE IN CITTÀ, AUTOBUS INTRAVERSATO A CAMPODIEGOLI (foto)

Pochi centimetri di neve in città

 

FABRIANO, 11 gennaio 2019 – La tanto annunciata (e temuta) precipitazione è arrivata anche nella città della carta, ma l’impatto annunciato è stato meno forte di quanto previsto.

Poco accumulo in città, sopratutto nelle ore notturne,  qualche centimetro in più nelle frazioni ed una circolazione che nonostante qualche difficoltà è stata affrontata senza troppi patemi dai fabrianesi. Momenti complicati questa mattina (ore 8 circa) per un autobus che dalla frazione di Campodiegoli cercava di immettersi sulla provinciale 16.

Complice il manto di neve leggermente ghiacciato e la strada in salita, le ruote del mezzo non hanno fatto presa sufficiente, facendolo intraversare pericolosamente.

Subito dopo arrivati 2 mezzi che hanno (un trattore ed un mezzo privato per spazzare la neve nelle frazioni) agganciato l’autobus e rimesso sulla sede stradale senza eccessivi rischi o ritardi.

Il resto della mattinata

Nella norma la situazione in città. Scuole aperte, studenti dietro i banchi e circolazione senza incidenti da segnalare almeno secondo la Polizia Locale durante le prime ore della giornata. Con il passare delle ore il sole ha poi contribuito a sciogliere buona parte della neve caduta tra le mure cittadine.

Previste temperature sotto lo zero nel corso della notte: allerta ghiaccio.

 

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.