Segui QdM Notizie
;

Attualità

FABRIANO Mettete i fiori sui vostri balconi

Sapienti decorazioni rendono alcune vie e davanzali bellissimi scorci architettonici, merito di tante persone che vi si dedicano con passione

FABRIANO, 20 luglio 2020 – C’è una città in fiore. Lungo i vicoli, sui balconi, agli angoli delle vie. E il tutto rende ancora più piacevoli molti scorci di Fabriano. Merito di tante persone che senza nulla chiedere, curano pazientemente “angoli verdi” della propria abitazione. Ma di questa attenzione se avvantaggia la comunità.

Anche così si stimola la “cultura del bello”, per se stessi e per gli altri, ed è un modo per incentivare la promozione culturale e per valorizzare gli aspetti estetici, ambientali e turistici dei quartieri.

vicoli_fabriano vicoli2_fabriano vicoli1_fabraino vicoli3_fabriano
<
>
vicolo Via Gioberti

E quando c’è cura, del bene comune, degli spazi verdi e delle aree fiorite, tutto diventa anche occasione di visibilità, promozione, fonte di rilancio e valorizzazione del territorio. E svolge un ruolo educativo e di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente di vita quotidiano.

Sapienti decorazioni che rendono vie, balconi, finestre, davanzali bellissimi scorci architettonici. Mani preparate, con grande passione, hanno costruito piccoli giardini che spuntano lungo le stradine, donando inaspettati squarci di colore. C’è poi l’originalità delle decorazioni floreali che rendono del tutto caratteristici questi angoli.

(d. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News