Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / MILENA DI BRONZO AI GIOCHI DEL MEDITERRANEO

Nuovo grande risultato per una atleta della Faber Ginnastica

 

FABRIANO, 3 luglio 2018 – Tra le tante medaglie conquistate ai giochi del mediterraneo, ne risplende anche una “fabrienese”: Milena Baldassarri di bronzo a Tarragona. Una risultato di grandissimo prestigio che va a braccetto con lo splendido oro di Alexandra Agiurgiuculese.

Peccato per la “doppietta” sfumata, con la campionessa italiana ad appena un decimo dalla greca Eleni Kelaiditi. La Campionessa d’Italia, cerchio (18.500) e palla (18.650), è stata surclassata dalla greca dopo clavette (16.450) e nastro (17.050)

Verso la Francia

Nuovo viaggio per Milena che, con l’ allenatrice Kristina Ghiurova, è arrivata a Montpellier per partecipare al Torneo Internazionale  Dany Cup 2018.

Ha trovato ad aspettarla le compagne di società Alice Aiello,Talisa Torretti, Giulia Zandri e Nina Corradini della Eurogymnica Torino, ma da tempo ospite fissa della Faber Ginnastica. Nella categoria senior prima Milena, seconda Talisa Torretti terza Nina Corradini, quarta  Alice Aiello e sesta Giulia Zandri. Negli attrezzi di specialità sempre prima Milena mentre Talisa e Nina si sono divise il resto dei podi.

Per la atlete della Faber Ginnastica Fabriano niente vacanze, per una vera e propria estate di lavoro: si iniziano già a preparare i prossimi impegni con le nazionali. Le mete di destinazione sono già tracciate da tempo con il campionato del mondo a Sofia a metà settembre e le olimpiadi giovanili a Buenos Aires di inizio ottobre. Urgente quindi completare gli allenamenti e la preparazione per riuscire ad ottenere la convocazione.

Dar ricordare inoltre che la scorsa settimana la città ha ospitato uno stage della atlete delle nazionali junior. A seguirle Julieta Cantaluppi con l’arduo compito di sceglierne sette, che verranno per un anno nella palestra della Faber Ginnastica Fabriano. Ecco quindi la società fabrianese vestire i panni di Centro Federale Junior per un anno, con  lo scopo di preparare gli europei 2019.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi