Segui QdM Notizie

Attualità

FABRIANO MINORANZE IN CONSIGLIO SCRIVONO A DI MAIO: “INCONTRO DOMANI PER PARLARE DEI PROBLEMI DELLA CITTÀ”

FABRIANO, 3 agosto 2018 – Una email scritta dal Consigliere di Associazione Fabriano Progressista Vinicio Arteconi e sottoscritta da tutte le anime della minoranza in consiglio, per chiedere un incontro con il Vicepremier e ministro per lo sviluppo economico Luigi Di Maio. Obbiettivo la consegna del documento unitario sul lavoro a suo tempo votato all’unanimità dal consiglio comunale.

La ricostruita Scuola Don Petruio

Il Ministro infatti sarà presente domani al taglio del nastro della nuova scuola Don Petruio, inserita nei lavori post sisma 2016/17 su spinta dell’Amministrazione Sagramola quando ancora commissario straordinario era Vasco Errani.

L’obbiettivo delle minoranze è pero quello di “estendere” l’incontro anche verso altri temi che stanno tenendo Fabriano e la politica cittadina sul filo del rasoio. Nella mail spedita alla segreteria del Ministro anche la richiesta di avere Sindaco, Presidente del Consiglio Comunale ed esponenti della maggioranza pentastellata allo stesso tavolo.

Quindi oltre il lavoro cercare un dialogo su sanità ed ospedale (la questione della deroga del punto nascita è ancora viva), completamento dei lavori della SS76 ed ovviamente il completamento della ricostruzione post sisma vista la presenza di case ancora inagibili e famiglie fuori dalle abitazioni di proprietà.

“Abbiamo spedito questa email per cercare di estendere la presenza del Vicepremier anche ad altri argomenti che sono cruciali per la città – spiegano – Sanità, con l’ospedale ed il punto nascita, il raddoppio della SS76 e la ricostruzione post sisma ancora non completata”.

Proposta e non protesta

Una richiesta che vuole essere fattiva, spiegano le opposizioni, “Crediamo sia più fruttuoso non limitarsi ad una sterile protesta”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News