Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / MODA E CREATIVITÀ, L’IPSIA “MILIANI” CONQUISTA SENIGALLIA

Eco-pelle bianca e nera, in contrasto con carta fatta a mano: l’Ipsia Miliani alla prova della passerella

 

FABRIANO, 4 novembre 2019 – L’Ipsia “Miliani” tra i protagonisti della moda sotto le stelle: la 4° Edizione di “Senigallia Collezione-Moda e Formazione” (iniziativa organizzata dalla Art & Work81 per promuovere e incentivare la formazione e il settore del tessile-abbigliamento) sorride all’istituto fabrianese che si porta a casa premi e soddisfazioni.

Ottimi i risultati: “Premio per la Creatività” e  terzo posto complessivo per una serie di abiti al tema Bauhaus. 

«Significativa la collaborazione con l’Accademia Poliarte di Ancona, che opera anche nella nostra città di Fabriano, tramite un direttore di sede – spiegano le insegnanti  del corso Moda e l’Istituto – in passerella quattordici scuole ad indirizzo moda, selezionate a livello internazionale, ma l’IPSIA si è distinta con otto abiti a strutture grafiche e geometriche, ispirate alla concezione di modularità, al ‘pan de verre’ dell’architettura Bauhaus, tra cui cappelli di origami che diventano pochette ed abiti indossati come oggetti di design»

Un premio per Asia

Asia Sparaciari, studentessa della classe 5° Moda, è stata poi premiata conquistando un primo posto nel concorso internazionale per giovani designers, promosso dall’ Unione Stilisti Marche, 15° edizione “Creativity D.O.C. 2019”.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.