Segui QdM Notizie

Cronaca

Fabriano «Modificare la prenotazione utenti all’ufficio anagrafe»

Nella mozione presentata da Silvi anche la possibilità di installare un totem per gestire al meglio le prenotazioni

Il Comune di Fabriano

Fabriano – Danilo Silvi, consigliere comunale di minoranza di Fratelli d’Italia, ha protocollato una mozione per chiedere di cambiare il modo di prenotazione degli utenti presso l’anagrafe comunale.

«L’emergenza pandemica non impone più un distanziamento tale da evitare l’affollamento di utenti negli uffici – dice il consigliere comunale – Prenotare una prestazione tramite sito internet o al telefono dove risponde un centralino automatico è difficile, soprattutto per gli anziani.

«Oltretutto ci sono anche, purtroppo, diversi utenti che prenotano online un servizio e poi non si presentano nel giorno e nell’ora stabilita in precedenza».

Queste le motivazioni che hanno portato Silvi a chiedere una riorganizzazione del servizio relativo alle prenotazioni all’ufficio anagrafe con l’installazione di un totem da posizionare all’ingresso della struttura.

«Questo permetterebbe agli utenti di recarsi in Comune, prendere il proprio numero  e fare la fila senza dover prenotare online. Il totem in questione potrebbe essere lo stesso, o simile, usato presso gli sportelli di Poste Italiane».

© riproduzione riservata

News