Cronaca
FABRIANO Mondo del wedding sospeso, ma la passione continua
29 Gennaio 2021
Tra rinvii e mancanza di certezze: “fiori d’arancio” a rischio
FABRIANO, 29 gennaio 2021 – Settore insofferente quello del wedding che da marzo 2020 ha subito, come anche altri settori che riguardano l’organizzazione di eventi, una brusca fermata.
Essendo infatti i matrimoni direttamente collegati ad altri settori come quello della ristorazione, della parrucchieria e dei fiorai, ha risentito notevolmente delle limitazioni imposte in questi ultimi mesi.
«La prima cosa che si percepisce è che gli sposi sono disorientati – dice Roberta Gagliardini che con la sua azienda Weddy’s Angels si occupa dell’organizzazione di matrimoni nel territorio -, anche noi stiamo aspettando delle direttive per capire come muoverci e quali risposte dare alle coppie».
Alcune coppie di sposi hanno preferito posticipare la data delle nozze al 2022, anche se in realtà non è detto che possa essere la scelta migliore, come si è rivelato per le coppie che dal 2020 hanno posticipato al 2021 e sono ancora in mancanza di direttive certe.
A soffrire in maniera evidente ci sono poi tutte quelle location che si occupano principalmente di matrimoni o di grandi eventi, che si sono trovate ferme per diversi mesi.
[nk_awb awb_type=”image” awb_image=”291936″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]
«Noi continuiamo a fare il nostro lavoro con passione, nonostante si tema una forte crisi per il settore – conclude la Gagliardini -, ci aspettiamo che le direttive per l’organizzazione dei matrimoni siano simili a quelle dell’anno scorso, con la nota positiva che potrebbe essere quella dei vaccini».
Sara Marinucci
©RIPRODUZIONE RISERVATA