Connect with us

Alta Vallesina

FABRIANO / MONSIGNOR STEFANO RUSSO NUOVO SEGRETARIO GENERALE DELLA CEI

FABRIANO, 28 settembre 2018 – Monsignor Stefano Russo, Vescovo delle diocesi di Fabriano – Matelica come nuovo segretario generale della Cei.

Questa la nota diffusa attraverso il sito della Conferenza Episcopale Italiana.

Papa Francesco ha nominato S.E. Mons. Stefano Russo – Vescovo di Fabriano-Matelica – Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana.

“È una nomina che accogliamo con gioia e fiducia”, commenta il Card. Gualtiero Bassetti, Presidente della CEI.

“Nei giorni scorsi, come Consiglio Episcopale Permanente, abbiamo espresso a S.E. Mons. Nunzio Galantino la nostra riconoscenza per quanto con intelligenza e zelo ha fatto negli anni del suo mandato.

“Ora la decisione del Santo Padre è motivo di viva gratitudine: anche questa nomina è segno della prossimità e della cura con cui Papa Francesco accompagna il cammino della nostra Chiesa.

“A Mons. Stefano Russo, che ben conosce la Segreteria Generale essendo stato per una decina d’anni il responsabile dell’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici, va la nostra vicinanza, la nostra preghiera e il nostro fraterno augurio”.

Le prime dichiarazioni del neo Segretario Generale della Cei

“Ho accolto l’inaspettata nomina di Papa Francesco a Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana con stupore e gratitudine”.

“Sono pastore della Diocesi di Fabriano-Matelica  da poco più di due anni – prosegue – mi sento legato a questa terra a questa gente e a questa Chiesa da un vincolo molto forte”

“Affido questo nuovo e impegnativo servizio alla preghiera di tutti, confidando di poter contare sul sostegno dei membri della CEI e tutti gli uffici e servizi della Segreteria Generale”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.